Si è svolta ieri 19 marzo presso la sala CAP di via Albertazzi l’assemblea delle socie e dei soci di COOPSSE per il rinnovo delle cariche sociali e oggi, 20 marzo, la prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione. Il nuovo organo è composto da Luca Oddone (Presidente) Chiara Porta (Vicepresidente) Cristina Tartuffo, Carlo Napoletano e Paola Magnasco (consigliere/i).
Nel comunicare questo importante passaggio è doveroso, oltre a ringraziare il CdA uscente, aggiungere alcune parole che possono sembrare rituali ma con le quali la Cooperativa intende esprimere il proprio ringraziamento alla Presidente uscente, Caterina Nai-Oleari.
In primo luogo per l’abnegazione e la forza con cui dal 2012 ha esercitato il ruolo contribuendo in modo decisivo alla riconoscibilità e autorevolezza che COOPSSE ha acquisito nei confronti del mondo esterno e di tutti gli stakeholders [istituzionali, politici, associativi e del terzo settore], inoltre per come ha saputo, con la sua leadership, essere punto di riferimento riconosciuto per tutta la cooperativa, per ciascuna/o socia/o e lavoratrice/lavoratore, per come abbia sempre perseguito obiettivi di innovazione e saputo trovare le sintesi tra istanze e necessità diverse.
In questi 12 anni COOPSSE è cresciuta tantissimo, consolidando, innovando, attraversando criticità e complessità. E’ stato possibile grazie al lavoro e all’impegno di tutte/i ma con l’imprescindibile e puntale presidio di Caterina, con risultati che sono evidenti e che il nuovo CdA, pur nell’inevitabile cambiamento, dovrà valorizzare.